Chagall Giardini realizza Biopiscine a Villar Dora e Biolaghi balneabili a Villar Dora

Biopiscina a Villar Dora

La biopiscina è uno specchio d'acqua che, a differenza delle piscine tradizionali, viene depurato con sistemi di filtraggio innovativi e biologici. Non vengono utilizzati agenti chimici e grazie a un sistema totalmente naturale la piscina rimarrà autosufficiente anche d'inverno: non sarà necessario ricoprirla.

Contattaci

Living Pool a Villar Dora

La biopiscina "Living Pool" sembra a tutti gli effetti una classica piscina. Pochi sanno invece che è completamente priva di agenti chimici, totalmente igienica e sicura. La living pool non utilizza sostanze chimiche come il cloro, ma è dotata di uno speciale filtro fosfati con dei granuli che catturano il fosforo, la principale fonte di nutrimento delle alghe. Non dovrai preoccuparti di eventuali infestazioni, l'acqua sarà sempre limpida e cristallina.

Contattaci

Swimming Pond a Villar Dora

La biopiscina "Swimming Pond" ha un design moderno e innovativo e si integra perfettamente con il paesaggio circostante. Nonostante si intuisca che sia stata costruita dall'uomo, mantiene uno stile molto naturale dato dalla presenza di molteplici piante acquatiche. Esse svolgono un lavoro di microfiltrazione delle impurità, chiamato fitodepurazione, grazie al quale l'acqua risulterà sempre pulita e balneabile in totale sicurezza.

Contattaci

Biolago a Villar Dora

Il biolago è uno specchio d'acqua costruito seguendo come modello un bacino naturale, quindi tramite l'utilizzo di materiali grezzi e forme irregolari. Ciò che lo rende particolare è il design, poichè somiglia in tutto e per tutto a un lago naturale. Come sistema di depurazione anche il biolago, allo stesso modo della biopiscina "Living Pool", fa riferimento alle piante acquatiche: è autonomo durante tutto l'anno, anche d'inverno.

Contattaci

Realizzazione Biopiscine Naturali e Biolaghi Balneabili a Villar Dora - Chagall Giardini
Giuseppe Pellizzari (a sinistra) e Gianfranco Basso (a destra)

Chi siamo?

Chagall Giardini nasce nel 2005 da un'idea di Gianfranco Basso e Giuseppe Pellizzari, due amanti della natura. Incentivati dalla passione comune per il verde, decidono di cimentarsi nella realizzazione e manutenzione di aree verdi. Successivamente, coltivano l'interesse per le biopiscine. Grazie alla partnership con l'azienda austriaca BIOTOP, rappresentano la prima azienda italiana dedita all'installazione di impianti balneabili ecologici a basso impatto ambientale. Attualmente conta un non indifferente numero di clienti soddisfatti, sia in Italia che all'estero.

FAQ

Quanto costa costruire una biopiscina a Villar Dora?

Il costo per la realizzazione di una biopiscina varia in base alla sua forma e dimensioni, al costo del suo progetto e ai materiali usati per la realizzazione, la quale può variare da 30.000€ a 150.000€

Come funziona la fitodepurazione di una biopiscina a Villar Dora?

La fitodepurazione è un processo di depurazione naturale delle acque tramite l'uso di alghe unicellulari, piante acquatiche galleggianti, radicate sommerse o emergenti.

Quanto tempo ci vuole per realizzare una biopiscina a Villar Dora?

Il tempo necessario per la realizzazione di una biopiscina o un biolago si aggirano intorno ad un mese di lavoro per una biopiscina di 20 metri quadrati.

Quando è il momento ideale per costruire una biopiscina a Villar Dora?

Non c'è un momento ideale per costruire una biopiscina: si può costruire in qualsiasi momento dell'anno, se le condizioni climatiche lo permettono.

Posso convertire la mia piscina in una biopiscina a Villar Dora?

Sì, è possibile. Una piscina tradizionale può essere convertita in una biopiscina, o Living Pool, modificando il suo impianto di depurazione.

Biopiscine e Biolaghi a Villar Dora? Chiedi un preventivo a Chagall Giardini

Contattaci e richiedi un preventivo

Giuseppe Pellizzari

340 8698574

Gianfranco Basso

349 2696031

Sede Principale

0423 968779

Mail

chagall@chagallgiardini.com