Biopiscine

Living Pool, Swimming Teich e Biolaghi

La biopiscina è uno specchio d'acqua che, a differenza delle piscine tradizionali, viene depurato con sistemi di filtraggio innovativi e biologici. Non vengono utilizzati agenti chimici e grazie a un sistema totalmente naturale la piscina rimarrà autosufficiente anche d'inverno: non sarà necessario ricoprirla, potrai avere sempre un giardino pulito. Noi dividiamo le biopiscine in tre categorie: Living Pool, Swimming Teich e Biolaghi.

Chiedici un preventivo
Biopiscina Living Pool

Living Pool

La biopiscina "Living Pool" sembra a tutti gli effetti una classica piscina. Pochi sanno invece che è completamente priva di agenti chimici, totalmente igienca e sicura. La living pool non utilizza sostanze chimiche come il cloro, ma è dotata di uno speciale filtro fosfati con dei granuli che catturano il fosforo, la principale fonte di nutrimento delle alghe. Non dovrai preoccuparti di eventuali infestazioni, l'acqua sarà sempre limpida e cristallina.

Scopri di più sul sito BIOTOP
Biopiscina Swimming Teich

Swimming Teich

La biopiscina "Swimming Teich" ha un design moderno e innovativo e si integra perfettamente con il paesaggio circostante. Nonostante si intuisca che sia stata costruita dall'uomo, mantiene uno stile molto naturale dato dalla presenza di molteplici piante acquatiche. Esse svolgono un lavoro di microfiltrazione delle impurità, chiamato fitodepurazione, grazie al quale l'acqua risulterà sempre pulita e balneabile in totale sicurezza.

Scopri di più sul sito BIOTOP

Biolaghi

Il biolago è uno specchio d'acqua costruito seguendo come modello un bacino naturale, quindi tramite l'utilizzo di materiali grezzi e forme irregolari. Ciò che lo rende particolare è il design, poichè somiglia in tutto e per tutto a un lago naturale. Come sistema di depurazione anche il biolago, allo stesso modo della biopiscina "Living Pool", fa riferimento alle piante acquatiche: è autonomo durante tutto l'anno, anche d'inverno.

Contattaci per maggiori informazioni
Biolaghi
Biopiscine - Pool Conversion

Pool Conversion

Con questo termine si intende la conversione di una classica piscina, la quale utilizza come metodo di depurazione agenti chimici, in una biopiscina. È possibile inserire in un modello già esistente gli innovativi sistemi di filtrazione BIOTOP, così potrai godere di un'acqua pulita e nuotare in un'area igienica.
I benefici sono molti: eviterai i danni del cloro e degli agenti chimici sulla tua pelle e su quella della tua famiglia. Inoltre aiuterai l'ambiente grazie alla cessazione della dispersione di sostanze nocive.
Durante l'inverno, non sarà necessario svuotare la vasca o coprirla: grazie alle piante acquatiche e al loro lavoro di microfiltrazione, nella biopiscina si creerà un ecosistema capace di mantenere l'acqua pulita per tutto l'anno, proprio come avviene nei laghi di montagna.

Chiedici un preventivo